Maternity Blues di Fabrizio Cattani - DVD
Maternity Blues di Fabrizio Cattani - DVD - 2
Maternity Blues di Fabrizio Cattani - DVD
Maternity Blues di Fabrizio Cattani - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Maternity Blues
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,44 €
11,44 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Quattro donne diverse tra loro ma legate da una colpa comune: l'infanticidio. All'interno di un ospedale psichiatrico giudiziario, trascorrono il loro tempo espiando una condanna che è soprattutto interiore: il senso di colpa per un gesto che ha vanificato le loro esistenze. Dalla convivenza forzata, che a sua volta genera la sofferenza di leggere la propria colpa in quella dell'altra, germogliano amicizie, spezzate confessioni, un conforto mai pienamente consolatorio ma che fa apparire queste donne come colpevoli innocenti. Clara, combattuta nell'accettare il perdono del marito, che si è ricostruito una vita in Toscana, sconta gli effetti di un'esistenza basata su un'apparente normalità. Eloisa, passionale e diretta, persiste ogni volta nel polemizzare con le altre, un cinismo solo di facciata. Rina, ragazza-madre, ha affogato la figlia nella vasca da bagno in una sorta di eutanasia. Vincenza, nonostante la fede religiosa sarà l'unica a compiere un atto definitivo contro se stessa. Ha ancora due figli, fuori, e per loro riempie pagine di lettere che non spedirà mai.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2011
DVD
8017229496455

Informazioni aggiuntive

  • Fandango, 2012
  • Mustang
  • 95 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti; Francese; Inglese
  • 2,35:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); video musicale; scene inedite in lingua originale; trailers
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail