Il matrimonio concordatario nella metamorfosi della famiglia
L'insieme dei più recenti interventi normativi nella materia generale del diritto di famiglia e, nello specifico, del diritto matrimoniale, assieme all'emersione dei nuovi modelli giuridici per le relazioni affettive fra adulti, hanno comportato una vera e propria metamorfosi dell'intero settore, nel tentativo di adeguarne i parametri, per un verso, al mutato contesto sociale e, per altro verso, agli orizzonti europei, accordando spazi sempre maggiori alla autonomia privata, segnando con ciò una profonda frattura rispetto ai paradigmi originari del sistema matrimoniale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:30 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it