Mauthausen città ermetica
Un viaggio oltre i confini dell'umano. Arrestato dalla Gestapo mentre si trovava in Ungheria, tra il 1944 e il 1945 l'italiano Aldo Bizzarri condivise con altri prigionieri da ogni parte d'Europa la vita in uno dei più duri campi di concentramento nazisti. Scritto a caldo dopo la liberazione, Mauthausen città ermetica mira non tanto a ricostruire la vicenda personale dell'autore, quanto a mettere assieme i ricordi suoi e degli altri detenuti per dipingere un infernale mondo parallelo, impenetrabile e inimmaginabile dall'esterno. Una volta varcata la soglia delle sue tetre mura di pietra, Mauthausen si rivela come un mondo dalla morale rovesciata, nel quale non hanno valore i più elementari sentimenti umani. Una cronaca breve e senza fronzoli, e per questo ancora più toccante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows