Mea Cuba - Guillermo Cabrera Infante - copertina
Mea Cuba - Guillermo Cabrera Infante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Cuba
Mea Cuba
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Mea Cuba" è l'autobiografia politica di un grande scrittore cubano. Affilato nei giudizi e brutalmente onesto, esplora la natura della rivoluzione e le vite di coloro che essa ha coinvolto, da leader politici come Fulgencio Batista, Che Guevara e Fidel Castro a scrittori come Alejo Carpentier, Reynaldo Arenas e Herberto Padilla. Con il suo linguaggio vulcanico, con la sua costante ironia, Cabrera Infante analizza le tragedie e le farse politiche del nostro tempo, gettando lo sguardo ben oltre i confini dell'isola caraibica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduzione di Glaudo Felici. Milano, Il Saggiatore 2000,cm.14x21, pp.466, brossura copertina figurata a colori. Collana Saggi EST,168.

Immagini:

Mea Cuba

Dettagli

2000
466 p.
9788842808824

Conosci l'autore

Foto di Guillermo Cabrera Infante

Guillermo Cabrera Infante

1929, Gibara

Il cubano Guillermo Cabrera Infante (1929-2005) è autore di classici dellaletteratura latinoamericana come Tre tristi tigri e L’Avana per un infante defunto, entrambi di prossima pubblicazione per SUR, che riproporrà anche il suo altro romanzo postumo Corpi divini. Nel 2012 esce La ninfa incostante per SUR. Come sceneggiatore ha adattato il capolavoro di Malcolm Lowry, Sotto il vulcano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it