Esordio alla regia di Martin Scorsese che fin da subito inserisce i temi cardine della sua poetica in un film dai cenni fortemente autobiografici. La storia è quella di un ragazzo che cresce nella Little Italy degli anni settanta dovendo scegliere tra una carriera nella malavita e una vita tranquilla. La pellicola è un manifesto di un quartiere, di una città e di un intero paese cioè gli Stati Uniti e del loro rapporto con l'integrazione. Assolutamente consigliato
Mean Streets
A New York, un giovane fragile è diviso tra la volontà di fare l'arrampicata sociale con l'aiuto di uno zio mafioso, l'amicizia per un ragazzo stravagante e l'amore per la sua epilettica cugina. Seguito di "Chi sta bussando alla mia porta?" 1968.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1973
-
Produzione:Raro Video, 2013
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it