Media e spazi nella scuola. Dove, come e perché
Una lettura dell’innovazione scolastica, un ponte tra la riflessione pedagogico-didattica sui media e l’analisi degli spazi della scuola, per aprire un terreno di ricerca basato sul passaggio dal pensiero dei media come ambienti ai media negli ambienti formativi. Questa posizione è sostanziata da una ricerca svolta da studenti-insegnanti della Libera Università di Bolzano presso alcune scuole del Trentino-Alto Adige. Attraverso questionari e workshop si presentano dati interessanti che esprimono la voce degli insegnanti, la visione d’insieme dei dirigenti, le visioni dei bambini sulla scuola del futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it