Justin arriva con il suo quasi marito alla festa delle nozze che il cognato e la sorella le hanno organizzato . Justine sorride molto ma dentro di sé prova un grande disagio che la spingerà ad allontanarsi dalla festa provocando lo sconcerto degli invitati ,compreso suo marito . Non è un suo problema esistenziale ma cè una grave minaccia sulla Terra : il pianeta Melancholia si sta avvicinando e cè il rischio di una distruzione totale della terra.
Melancholia
Justine dovrebbe essere felice. Ha appena sposato Michael, il ricevimento è alle porte. Eppure una strana depressione sembra prendere il sopravvento. E mentre gli invitati sono pronti a festeggiare, il pianeta Melancholia si avvicina pericolosamente alla Terra, minacciando una catastrofe.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Danimarca; Francia
-
Produzione:BiM, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:130 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:speciale: \Lo stile visivo di Melancholia\" - \"L'Universo di Melancholia\"; trailers"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIANLUCA CAMPA 13 maggio 2016
Sembra che in questo periodo molti registi siano attratti dalla fine del mondo, visto che l'ha trattata anche Abel Ferrara sempre nel 2011. Visivamente potente, con immagini molto evocative, l'ho però trovato un po' banale nel ridicolizzare i personaggi razionali e far risaltare come più forte il personaggio più apatico e indolente o anche nel descrivere la società vuota presente alla festa. Kirsten Dunst sembra specializzata in personaggi disturbati e apatici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it