"Memoria" di David Lagercrantz è un thriller psicologico che esplora temi come l'identità e la perdita di memoria. Il protagonista, Hans, un ex giornalista con amnesia parziale, cerca di ricostruire il suo passato, affrontando una realtà frammentata e inquietante. La scrittura di Lagercrantz è intensa e riflessiva, creando un'atmosfera di suspense che si mescola con una profonda analisi psicologica. Sebbene la trama possa risultare meno dinamica rispetto ad altri thriller, il libro riesce a coinvolgere emotivamente e stimola riflessioni sulla natura della memoria e dell'identità.
Memoria
Perché il passato non ci lascia in pace? Un'indagine per Hans Rekke e Micaela Vargas
Claire Lidman è morta da quattordici anni ma Samuel, il marito, non ha mai voluto accettarlo. E quando salta fuori una fotografia scattata molto di recente in piazza San Marco a Venezia, le sue speranze si riaccendono. In primo piano, una donna vestita di rosso dà le spalle all’obiettivo. Una donna che assomiglia moltissimo a Claire. Sicuro di poterla ritrovare, Samuel decide di chiedere aiuto a Hans Rekke. Dopo un primo momento di scetticismo, il colto e sofisticato esperto di logica accetta l’incarico, e al fianco di Micaela Vargas, brillante poliziotta di origini cilene cresciuta nei bassifondi della capitale svedese, si mette a indagare. Entrambi pensano che nella teoria di Samuel possa esserci qualcosa di vero. Ma ne sono davvero convinti? Oppure è solo una scusa per lavorare di nuovo insieme? Per Rekke e Vargas, la ricerca di Claire comporterà un faticoso ritorno al passato, una vera e propria discesa nel proprio abisso personale insospettabilmente legato alle vicende del presente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 27 dicembre 2024Intrigante
-
Pancef 01 luglio 2024La speranza appesa a un filo
Ossessione o legittima speranza? Dove fissare il limite delle nostre credenze, delle nostre convinzioni e del nostro modo di lasciar andare qualcuno che amiamo? Ecco, questo libro parla esattamente di questo, è molto più di una ricerca; è aggrapparsi e affidarsi, è amicizia e fiducia. Libro potente dal forte messaggio finale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it