Uno spaccato della America del nord dalla metá del secolo scorso alla fine della prima guerra mondiale, tra nord e sud est e ovest, la storia e il contesto di una america puritana e le vicissituni -davvero incredibili- di questa giovane americana che si converte al negozio lucrativo della prostituzione. Un libro sorprendente, con molti spunti di riflessione morale, divertente e ironico allo stesso tempo. Da leggere.
La vera storia della maitresse Nell Kimball, un documento che fornisce informazioni e particolari non solo su di lei ma anche sulla sua epoca fino al 1917, anno in cui il governo chiuse Storyville, il quartiere di New Orleans dove le case di prostituzione avevano riconoscimento legale. Nell Kimball si ritirò dal mestiere, e nel suo manoscritto non parla degli anni successivi, né di come pervenne a scrivere la storia della sua vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fede 20 agosto 2025un'altra morale é possibile
-
Libro fantastico, questa si che è una vera biografia! Anzi un'autobiografia! L'autrice è stata una famosa maitresse del sud degli Stati Uniti a cavallo fra la fine dell'800 e l'inizio del 900, quindi un periodo di profonda transizione che, alla fine, ha segnato anche la sorte del suo impero del sesso. Eccellente ritratto del periodo storico, politico e sociale, perfetto per chi vuole saperne di più senza impantanarsi in un saggio.
-
Se vi affascinano le atmosfere retrò, i pesanti velluti del passato, allora quest'autobiografia vi piacerà. Nell Kimball, ammesso che questo sia il suo vero nome, nasce in una disagiata e povera famiglia di campagnoli. Scappata in città col fidanzatino, ben presto questi la lascia sola e disperata: non le resta che rivolgersi ad una casa di tolleranza raccomandatale da una zia ex prostituta. Da lì in poi, fra mille difficoltà, parte la sua ascesa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it