Quest'opera di Glassco dovrebbe essere un must-read per ogni adolescente. Se da un lato può apparire come un libro da collezione per gli aficionados della Lost Generation e della Parigi anni '20, dall'altro si presenta come l'invidiabilissima esperienza di un diciassettenne che dal Canada va in Francia per assecondare le proprie velleità letterarie e che conosce, o quantomeno vede, le più grande penne dell'epoca (McAlmon, Hemingway, Gertrude Stein). Cimelio letterario di un'era dorata scomparsa, le memorie di Glassco godono di una prosa elegante, fitzgeraldiana, sempre interessante, mai pedante, trasognata... Per chi amato Midnight in Paris di Woody Allen, questo libro è da avere assolutamente... Nostalgia per un'epoca mai vissuta, voglia di viaggiare, amore per la letteratura... John Glassco riunisce tutto.
Memorie di Montparnasse
«Uno dei libri più intriganti sull’essere giovani e uno dei migliori che sia mai stato scritto sulla Parigi letteraria degli anni ’20» (Michael Ondaatje). Ricco di dialoghi, caratterizzato da un ritmo serrato e senza mai un momento di noia Glassco miscela abilmente fatti e finzioni sulla realtà e le esperienze da lui vissute regalandoci un montaggio cinematografico della Parigi bohémienne della Rive Gauche alla fine degli anni Venti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EugeneGant 02 gennaio 2025Meravigliose, invidiabili
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows