Quello scritto dalla Parodi è un bel ricettario per chi ama cucinare piatti intriganti senza chiudersi per ore in cucina. Si potrebbe quasi definire il perfetto manuale culinario dell'indaffarato che, pur potendo dedicare poco tempo alla cucina, vuole gustare piatti buoni e salutari al proprio rientro a casa. E' un libro senza troppe pretese, non vuole coltivare chef d'alta cucina ma non vuole neppure riportare le classiche ricette della nonna. Lo consiglio vivamente come regalo alla propria mamma che, tra un lavoro e l'altro, è troppo impegnata per ideare ogni giorno dei piatti golosi.
I menù di Benedetta
Benedetta Parodi cucina per il marito Fabio e i figli Matilde, Eleonora e Diego, ma anche per tutti i telespettatori che la seguono ogni giorno sugli schermi televisivi e per voi lettori che qui troverete 237 piatti inediti. Come sempre, sono ricette che si cucinano in un attimo con ingredienti semplici ed economici oltre che sfiziosi e facilissimi da trovare. Quest'anno, però, Benedetta ha deciso di accompagnarvi passo dopo passo nella preparazione di pranzi e cene, immaginando per voi oltre 60 menù adatti ai pasti di tutti i giorni ma anche alle occasioni speciali: dalla festa di compleanno dei bimbi alla cena con un amico vegetariano, dallo spuntino davanti alla tv alla serata romantica a lume di candela, dalla cenetta di pesce che costa poco al pranzo perfettino per suocere criticone... Sempre "raccontandoli" con il suo consueto stile che mescola consigli e trucchi del mestiere ad aneddoti e ricordi personali. Per la prima volta, inoltre, Benedetta si è cimentata anche con la macchina fotografica immortalando proprio i piatti che lei stessa porta in tavola e che scoprirete sfogliando le pagine illustrate di questo suo nuovo libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
angela matarrese 27 novembre 2016
Bel libro. quello che mi piace di questo libro, così come il suo programma, Benedetta crea ricette semplici ma gustose alla portata di tutti. Non è necessario essere cuochi per cucinare le sue ricette anche perchè sono spiegate molto bene e in maniere semplice. Le ricette sono suddivise in antipasti, primi, secondi, contorni e dolci ed inoltre sono anche classificate per ingrediente. Magari avrei apprezzato qualche foto in più ma comunque lo consiglio anche come idea regalo!
-
Maria Raffaella Massimi 05 maggio 2016
E’ il terzo libro di Benedetta Parodi, che segue i precedenti e fortunati “Cotto e Mangiato” e “Benvenuti nella mia cucina.” Sono oltre 200 le ricette contenute in questa nuova edizione, tutte inedite e, per la prima volta, suddivise in tanti irresistibili menu…impossibile non trovare quello che faccia al proprio caso! Si spazia dal menu tradizionale e casereccio, a quello leggero e genuino, dal menu alla francese a quello vegetariano, dai menu per i bambini a quelli dedicati ai gironi delle feste: Natale, Capodanno, San Valentino e Pasqua, ma anche Comunioni, Battesimi, Halloween, compleanni e buffet vari. Ma ci sono anche tante proposte per le occasioni conviviali, da vivere e condividere con amici e parenti, o idee per romantiche cenette a due. Tanto per non smentirsi, Benedetta Parodi propone ricette di piatti gustosi che si preparano al volo, con ingredienti che facilmente si hanno già in frigo e in dispensa o che si trovano senza problemi al supermercato. Sono ricette semplificate nei procedimenti, che riescono a rendere anche i piatti tradizionalmente più elaborati e sofisticati uno scherzo da ragazzi. Forse rispetto ai primi due libri, alcune ricette de “I menu di Benedetta” sono un pizzico più ricercate ed elaborate ma sempre di grande effetto e di sicura riuscita. Anche l’impaginazione e il corredo fotografico del volume sono migliorate molto rispetto alle versioni più spartane dei precedenti due volumi, ma questo non fa che arricchire e rendere il tutto ancora più gradevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it