Meridionali si diventa. Scritti 2015-2025
Al principio degli anni Novanta, con il collasso della Prima Repubblica e con l’affermazione della Lega Nord e dei suoi slogan, perde d’un tratto d’interesse, per poi rapidamente eclissarsi dal dibattito pubblico, un tema che aveva fin lì segnato l’intera storia italiana: la questione meridionale. L’autore torna a interrogarsi sulla rappresentazione che i massmedia e la letteratura ci hanno via via proposto, e tuttora ci propongono, del Mezzogiorno per ricavarne una chiave con cui rileggere la nostra vicenda nazionale. Ne risulta il ritratto di un Paese nel quale le disparità sociali non cessano di proliferare perché contraddistinto da una sempre più debole cultura democratica e da un atavico pregiudizio antimeridionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows