Metalli e minerali industriali. Parametri geominerari ed economici
Lo scopo degli autori è la descrizione sistematica, in forma di manuale, delle materie prime minerali che sono alla base delle attività industriali in costante sviluppo tecnologico nella produzione manifatturiera, attraverso i principali e più significativi parametri geominerari, applicativi ed economici. In ambito scientifico, la distribuzione spaziotemporale delle loro concentrazioni, che interessano estese regioni fino a intere unità geologicostrutturali, e i loro processi di formazione costituiscono aspetti indicativi nell'evoluzione geologica della Terra. Il manuale si articola attraverso: un'introduzione, in cui si riportano informazioni storiche, geominerarie, di esplorazione e di valutazione economica; una sistematica, in cui sono indicati in modo molto sintetico dati scientifici, tecnologici, economici e applicativi di metalli e minerali industriali, e un'appendice, dove sono riportate tabelle per informazioni specifiche e globali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it