Metodologia della ricerca psicosociale - Santo Di Nuovo,Zira Hichy - copertina
Metodologia della ricerca psicosociale - Santo Di Nuovo,Zira Hichy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Metodologia della ricerca psicosociale
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La metodologia della ricerca in psicologia sociale risulta un tema portante in ogni curricolo formativo in questo ambito disciplinare sia nelle lauree triennali e specialistiche delle facoltà di Psicologia, sia nelle facoltà non prettamente psicologiche in cui si insegna la Psicologia sociale (Scienze della comunicazione, Scienze della formazione, Scienze politiche, ecc.). Questo volume presenta i concetti fondamentali e gli strumenti quantitativi e qualitativi utilizzati nella ricerca psicosociale. Gli autori, grazie a una esposizione chiara e semplice, forniscono le basi necessarie non solo per fare ricerca, ma anche per acquisire capacità di giudizio sull'attendibilità dei dati e delle conclusioni degli studi che vengono presentati e pubblicati oggigiorno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
165 p., Brossura
9788815119704

Valutazioni e recensioni

  • ROSSELLA ROMEO

    S. Di Nuovo e Zira Hichy sono stati in grado di illustrare in poche pagine tutto ciò che concerne la ricerca in psicologia. Gli autori ci dicono cosa vuol dire fare ricerca, quali strategie occorrono per applicarla correttamente e come controllare i possibili errori. Un manuale che non può mancare a chiunque voglia approcciarsi alla ricerca psicologica, ma la semplicità di esposizione lo rende un libro interessante per tutti, anche per i non "addetti ai lavori".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail