Metti una sera Cerri
Prima ristampa in vinile di un grande classico di Franco Cerri, tra i più importanti jazzisti italiani di sempre!
Edizione limitata in vinile bianco 180gr.!
"Metti una sera Cerri" fu registrato da Guido Lamorgese a Milano nell'aprile 1973 negli studi della SAAR Records; in quell'occasione Franco Cerri chitarra acustica, elettrica) fu accompagnato da una all-star band composta da Nando De Luca (pianoforte, arrangiatore, direttore), Pino Presti (basso elettrico) e Tullio De Piscopo (batteria), coadiuvati da un'orchestra sinfonica di archi e ottoni.
Franco Cerri è considerato da molti il miglior chitarrista italiano e uno dei migliori chitarristi e 'stilisti musicali' che il jazz europeo abbia prodotto. Ha iniziato la sua lunga e prolifica carriera nel 1945 con Gorni Kramer e nel 1949 ha accompagnato Django Reinhardt. Negli anni Cinquanta è stato vicino a grandi maestri del jazz. Lavorando con musicisti da Chet Baker a Gerry Mulligan, da Billie Holiday a Lee Konitz, e nel quartetto o quintetto jazz moderno, con musicisti come Tullio De Piscopo, Pino Presti, Gianluigi Trovesi, Flavio Ambrosetti e Jean-Luc Ponty, divenne leader nel mondo del jazz italiano ed europeo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it