L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Un libro che fotografa l’adolescenza e tutti i suoi cambiamenti. Un romanzo che affronta una tematica importante dal punto di vista maschile e femminile, offrendo spunti di riflessione e di dialogo tra generazioni.
«Non lo so perché sono scappata a quel modo. Forse perché quando ti accorgi che ti piace qualcuno un po’ ti spaventi. Forse l’amore ci fa sempre un po’ paura, penso… Mi sento come se Marco fosse diventato all’improvviso una bella mela succosa e io, invece, fossi ancora tipo a metà. Una mezzamela».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una bellissima storia per bambini e adolescenti. Viola e Marco sono due ragazzini di scuola media che si conoscono fin dai tempi dell’asilo. Un legame forte, profondo, li lega, dal giorno in cui si sono conosciuti al parco. La storia viene narrata alternando i due punti di vista in prima persona. Entrambi raccontano i loro dilemmi, le loro paure legate all’innamorarsi, alla creazione di un rapporto nuovo, diverso, ancora sconosciuto. Ho ascoltato questa storia in audiolibro, narrata dalla meravigliosa voce dello scrittore Matteo Bussola. Super consigliato, adatto a qualsiasi età. 💕 ‘𝘓𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘵𝘦𝘴𝘵𝘦 𝘴𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘴𝘱𝘰𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦, 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰, 𝘴𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘢𝘷𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘢𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘭𝘦𝘨𝘢𝘵𝘦 𝘢 𝘶𝘯 𝘧𝘪𝘭𝘰 𝘪𝘯𝘷𝘪𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦.’ 🔗
Sono mamma di due adolescenti e insegnante. Ho voluto leggere questo libro perché mi era stato segnalato da una collega. Beh, l'ho trovato carinissimo: ben scritto, tenero, emozionante e, alla fine, mi è scesa pure una lacrimuccia perché Viola e Marco potrebbero essere miei figli/alunni. Bravo l'autore che, senza malizia e volgarità, ha saputo raccontare le emozioni pure dei preadolescenti. Tutti i ragazzini lo dovrebbero leggere. Lo consiglio vivamente.
Storia bella sul rapporto di amicizia che si trasforma in innamoramento tra due adolescenti, prendendo in considerazione tutti i fattori che possono influenzarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore