Mi ricordo che ero morto - Alessio De Leonardis - copertina
Mi ricordo che ero morto - Alessio De Leonardis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mi ricordo che ero morto
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Alessio De Leonardis è nato a Roma, dove vive, nel 1982. Dopo gli studi classici ha frequentato l'Università D.A.M.S. che ha però interrotto per studiare regia cinematografica. La sua carriera sul set è iniziata nel 2003 come assistente alla regia. Come aiuto regista ha collaborato con registi nazionali e internazionali quali Daniele Vicari, Claudio Fragasso, Giancarlo Scarchilli e Krzystoff Zanussi. Ha scritto e diretto diversi cortometraggi vincendo in Italia più di venti premi sia come regista che come sceneggiatore. "Mi ricordo che ero morto" è il suo primo romanzo. Ne è protagonista Giuseppe, un uomo di 60 anni che ha passato metà della sua vita in prigione. È stato giudicato colpevole pr aver ucciso, nel 1981, sua moglie e sua figlia a coltellate. Ora ha scontato la sua pena e, nei primi mesi del suo percorso di recupero, viene mandato a lavorare in un cimitero. In quel posto l'uomo incomincerà a conoscere sé stesso come in trent'anni di galera non era mai riuscito a fare...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

124 p.
9788863472424
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it