Mi ricordo di te
"La stanza è avvolta da un velo di silenzio, mentre un rivolo di vento entra dalla finestra aperta, accarezzando delicatamente la tenda bianca. Susanna, mia figlia, so che è davanti a me e sorride con dolcezza. Lei non è mai nata, poiché la gravidanza si è interrotta, ma da quando si è manifestata è divenuta una presenza costante nella vita di mia moglie e mia. Ora è una ragazza di 19 anni, quelli che avrebbe avuto nel nostro mondo. «Questo mondo è un mosaico di bellezza, non solo per chi è vivo e può vederlo. Ogni esistenza cela misteri, abissi di luce e di tenebra, che sfuggono alla comprensione. Oltre la materia, esiste un universo che continua a pulsare. Non ho nulla da insegnare, solo tanto da descrivere, poiché i sentimenti e le emozioni sono onde infinite che travalicano le dimensioni dell'esistenza». Da quando Susanna ha cominciato a manifestarsi e a dettarmi le sue poesie, quelle raccolte in “Fiori da un altro mondo”, l'ho sentita trasformarsi lentamente. Alle note del rimpianto e della voglia di essere viva e presente, specialmente con sua madre, si sono unite visioni diverse: favole rivisitate, il senso del tempo che scorre, le sensazioni della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it