La mia attività letteraria. Confessioni e ricordi
«L'utilità di una bibliografia personale è quella di esporre sinteticamente e di offrire ad altri studiosi indicazioni e spunti per ulteriori ricerche. Caratteristiche salienti di questa, compendio dei tanti anni di fruttuoso studio di Franco Di Tizio, medico di professione e da lungo tempo vocato alle lettere, all'indagine storica e biografica, alla ricostruzione delle vicende del passato, all'esplorazione delle zone d'ombra dei tempi che furono. Un libro che non è soltanto un elenco di titoli e di indicazioni tipografiche, ma si presenta come un sommario di studi e di suggerimenti per ulteriori indagini, nello spirito di quella cultura che si caratterizza come incessante e sempre fruttuosa ricerca, un esempio di dedizione agli studi e al sapere. Accompagnano il testo molte immagini fotografiche, che mettono in evidenza le occasioni più significative di un percorso davvero esemplare di vita culturale, punteggiato di giorni particolarmente felici non soltanto per il protagonista, ma per tutte la comunità in cui vive. Nel libro, oltre le notizie concernenti la vasta produzione culturale dell'Autore, sono raccolte altri elementi biografici e informativi sul panorama di vita che da sempre lo circonda.» (Umberto Russo)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it