La mia fortunosa navigazione. Da Alessandria a Cirene - Sinesio di Cirene - copertina
La mia fortunosa navigazione. Da Alessandria a Cirene - Sinesio di Cirene - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Grecia
La mia fortunosa navigazione. Da Alessandria a Cirene
Disponibilità immediata
19,95 €
19,95 €
Disp. immediata

Descrizione


La più lunga fra le lettere di Sinesio di Cirene (IV-V sec. d. C.) rappresenta uno dei più ricchi e brillanti racconti di mare pervenutici dalle letterature antiche, ricchissimo di motivi di interesse da molti punti di vista. Questo volume ne fa una completa presentazione, con testo greco, traduzione, ampia introduzione storico-letteraria, commento a grande scala ed excursus che aprono ampie prospettive di storia letteraria, religione e folklore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 aprile 2003
136 p., ill.
9788822251879

Conosci l'autore

Foto di Sinesio di Cirene

Sinesio di Cirene

(Cirene 370 - Tolemaide 415) filosofo e letterato greco-cristiano. Allievo di Ipazia nella scuola neoplatonica di Alessandria, si interessò alle scienze occulte e scrisse in greco sull’arte di divinare attraverso l’interpretazione dei sogni. Nel 409 fu nominato vescovo di Tolemaide, in Libia. Più che pensatore e studioso egli fu oratore e poeta; tra le sue opere più interessanti ricordiamo i 9 inni, 156 lettere e i discorsi retorici Elogio della calvizie e Discorso sulla regalità.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it