Un Moretti inedito. E' quello che ci regala la visione di "Mia Madre", ultima fatica del regista di Brunico. Inedito perché mai così vicino alla delicatezza del mondo femminile, e non mi riferisco al moretti-attore bensì al prezioso regista. Dolente l'interpretazione di Giulia Lazzarini e interessante il personaggio di Margherita, interpretato da una Margherita Buy più composta rispetto alle sue uscite precedenti. La versione proposta da 01 Distribution è buona ma senza picchi audiovisivi degni di nota, interessanti i contenuti speciali e carino il packaging esterno in slipcase cartonato. Un film che vale la pena vedere per la mai banale dinamica famigliare ma anche per il divertente ruolo affidato a John Turturro. L'attore americano si presta nel ruolo di un attore difficile da gestire dalla protagonista, regista nella vita. Lo sguardo di Moretti autore, infine, può dirsi evoluto. Non è più quello di Caro Diario, ovviamente, ma ci regala alcuni dei personaggi più interessanti dell'ultimo cinema italiano!
Mia madre
Margherita è una regista. Sta girando un film sul mondo del lavoro e ha chiamato come protagonista un eccentrico e bizzoso attore americano. Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, che assiste assieme al fratello Giovanni, fratello e figlio perfetto che è sempre un passo avanti a lei. A causa delle riprese del film che si rivelano più complicate del previsto e del dolore per il lutto che si sa imminente e non si sa come gestire, Margherita confonde realtà, sogno, ricordo e deve trovare la sua strada in tutta questa sofferenza.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Francia; Italia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANIELE BARBIERO 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it