Katie ha dovuto prendere in mano le redini della propria vita quando ha smesso di essere la moglie di un facoltoso uomo francese. Ha scelto di cambiare ambiente, di allontanarsi dal caos della metropoli e di rifugiarsi lì dove la vita scorre tranquilla. Donna sensibile, dal difficile passato e con una personalità alquanto complicata, Katie ha bisogno di ricominciare e di riacquistare la giusta dose di fiducia in se stessa che, a causa delle vicissitudini della vita accadute sin quando era poco più che una bambina, è inevitabilmente calata. Al suo fianco c’è Poppy, una quattordicenne in piena fase ribelle. Alla giovane non va affatto bene aver lasciato Londra, si sente sola, lontana dagli amici, relegata in un posto senza alcuna opportunità, è sempre pronta a lamentarsi e a entrare in conflitto con la madre fino a quando si renderà conto che anche in un posto sperduto ci sono ragazzini suoi coetanei coi quali trascorrere momenti spensierati. Un personaggio che personalmente ho ritenuto il migliore dal punto di vista della caratterizzazione è Gabriel, colui che proporrà a Katie di rendere disponibile il cottage alla casa di produzione cinematografica. Gabriel non è un maschio alfa, non è perfetto, anzi. Indossa occhiali dai vetri spessi a causa di un problema serio alla vista che non gli permette di svolgere alcune attività “normali”, è profondamente sensibile e timoroso nei rapporti con gli altri. A questo proposito è interessante la scelta dell’autrice di affrontare la tematica del bullismo, che segna profondamente le vittime tanto da pregiudicarne i rapporti anche in età adulta. Lo stile della prosa è semplice, fluido e scorrevole. Il lettore è costantemente coinvolto nella vicenda, trasportato dall’eleganza e dalla tenerezza che traspare pagina dopo pagina. Un romanzo piacevole e delicato. Una lettura nella quale non si ha alcuna paura ad ammettere le proprie fragilità.
La mia piccola casa di campagna
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Non esistono sogni irrealizzabili Intenzionata a lasciarsi alle spalle Londra e il fallimento del suo matrimonio, Katie si è appena trasferita insieme alla figlia Poppy in un antico cottage nel caratteristico villaggio di Christmas Steepleton, nella contea del Dorset. La loro nuova casa è stata abbandonata per anni e ha bisogno di un’energica ristrutturazione, ma Katie non è disposta a scendere a compromessi con la propria felicità e quella di sua figlia. E così non si lascia scoraggiare e si getta anima e corpo nei lavori per trasformare il cottage nella casa dei suoi sogni. I soldi, però, iniziano a scarseggiare, e la sua determinazione vacilla. Se non riusciranno a sistemare tutto prima dell’arrivo dell’inverno, lei e Poppy saranno costrette a tornare a Londra… Per questo, quando una produzione cinematografica si offre di affittare il cottage per alcune riprese, Katie accetta senza pensarci un attimo: può essere l’aiuto di cui ha bisogno. E poi a sostenerla c’è Gabriel, un nuovo amico, così riservato e tanto diverso dal suo ex marito. Chissà che la loro amicizia non possa trasformarsi a poco a poco in qualcosa di più… Autrice bestseller in Inghilterra Vincitrice dell’RNA Award «Un romanzo divertente, con personaggi magnifici, che scalda il cuore.» Matt Dunn «È difficile scegliere la cosa migliore di questo libro: la protagonista, il finale, le descrizioni meravigliose… un vero tesoro.» «Una storia d’amore che fa battere il cuore, mi ha ricordato quanto è piacevole concedersi qualche ora insieme a un libro.» «La storia di Katie è veramente adorabile, impossibile non fare il tifo per lei!» Jane Lovering È un’autrice pluripremiata di romanzi d’amore. È stata più volte finalista e due volte vincitrice del prestigioso RNA Award. Insegna in una scuola dello Yorkshire, dove vive con i suoi cinque figli, e progetta laboratori di scrittura creativa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 27 settembre 2022Libro autunnale
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows