Lettura molto piacevole e divertente, scrittura molto semplice e scorrevole. I luoghi vengono descritti in un modo tale che sembra di essere in Grecia, insieme anche a tutti i suoi piatti tipici. I personaggi sono ben descritti e ben strutturati, ed i personaggi secondari sono molto simpatici. La storia si concentra sulla cucina, e la storia d'amore si evolve tra un piatto tipico e l'altro. Una lettura sicuramente adatta al clima estivo.
La mia romantica vacanza in Grecia
L’amore è l’ingrediente perfetto per un’estate indimenticabile.
Per una serie di circostanze sfortunate, Lydia Broom ha da tempo rinunciato al sogno di diventare una chef, ma è ben felice di poter fare la critica gastronomica e assaggiare i piatti più prelibati dei migliori ristoranti di Londra. Quando viene inviata a Corfù a recensire i locali dell'isola per un numero speciale della rivista in cui lavora, è impaziente ed entusiasta di scoprire quali delizie tipiche assaggerà e quali sorprese la aspetteranno. Così si getta a capofitto in questa nuova avventura, immergendosi nel blu del mare della Grecia e nei suoi sapori tradizionali. Finché non assaggia le creazioni di un cuoco locale, Thanos Nicolaidis. Qualcosa, nei piatti di Thanos, la convince che il suo talento merita di essere conosciuto. Trascorre insieme a lui un indimenticabile pomeriggio in cucina, in cui si accorge che l'abilità ai fornelli non è la sua unica qualità… Preparatevi a gustare il meze più piccante del menu, tra sirtaki e piatti che si frantumano, mentre Lydia e Thanos scopriranno che potrebbero ritrovarsi cotti a puntino… l'uno dell'altra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angolino_magico 29 dicembre 2023
-
Matutteame 25 giugno 2023Recensione a cura del Blog di Matutteame
Il libro è semplicemente perfetto. Mi piacciono le ambientazioni tanto che mi è sembrato di viaggiare virtualmente per Carfú e mi piacerebbe anche poterla visitare un giorno. Ma torniamo a noi perché i personaggi sono ben sviluppati, con caratteri chiari e ben definiti. Ho adorato alcune caratteristiche di questi personaggi soprattutto i secondari. La storia mi piace, incentrata sulla cucina ma non predominante, dove in primo piano ci sono le persone ed i sentimenti. Un libro che ti fa subito sentire in estate. Mi è piaciuto anche come si è sviluppata l'intera storia. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it