mi hanno regalato questo libro, ne sono rimasta entusiasta. Nadia, 24 anni, mamma e figlia allo stesso tempo. figlia di una madre morta di tumore un anno fa e di un padre quasi "assente" . La storia di una ragazza che , priva di forze, è sopravvissuta psicologicamente al lutto della madre grazie alla scrittura, la paura di perdere i ricordi, è ciò che la spaventa di più, più della morte stessa. Attraverso questo libro Nadia ricorda la mamma, in una serie di flash back , pianti, sorrisi. Ci si immedesima inevitabilmente in lei, si vive in prima persona , ci si sente toccati. lei non è più in tempo, ma noi, che lo siamo ancora, rendiamoci veramente conto di che immensa importanza abbiano i nostri genitori. questo lei vorrebbe dire. non esistono cose positive o negative, esistono solo i nostri modi di porci, di reagire, e tutto ciò che succede diventa una spinta a riscattarci,a combattere. complimenti, complimenti davvero
La mia vita senza te
Nadia guida ascoltando la sua musica "a canna". Nadia fuma. Nadia accarezza il suo bimbo. Nadia piange. Le sue giornate da giovane mamma, lavoratrice e compagna scorrono veloci, apparentemente tranquille. Eppure Nadia ha paura, una paura che si insinua bieca nella sua mente come un tarlo insistente. Ha paura di dimenticare la persona che più ha amato e che ora non è più con lei: la sua mamma. In questa lettera toccante, scritta con l'impeto di una figlia che vive il dramma di una delle perdite più logoranti, si può leggere tutto il turbinio di emozioni che la pervadono. Dalla disperazione alla forza di reagire, come mamma avrebbe voluto: la penna, in questo caso, diventa un'alleata per fissare in maniera indelebile il più dolce dei ricordi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it