Lo sapevate che il rapporto tra gatto e uomo risalirebbe a circa 10.000 anni fa? Che in Egitto i felini erano considerati la rincarnazione della dea Bastet e che quando una persona perdeva il suo felino doveva radersi le sopracciglia in segno di lutto? Che i persiani nel 525 avanti Cristo legavano gatti vivi agli scudi per dissuadere gli egiziani ad attaccarli? Queste e molte altre curiosità scoprirete nel libro “Miao – Il misterioso mondo dei gatti” Carocci editore. I gatti sono gli animali da compagnia più diffusi al mondo, eppure ne sappiamo pochissimo. Nata dal comune amore di un’illustratrice e di un’etologa per questo misterioso animale, questa tenera e divertente storia a fumetti ci accompagna alla scoperta dei nostri mici aiutandoci finalmente a capire con quali sorprendenti capacità fanno esperienza del mondo e di noi umani.
Miao. Il misterioso mondo dei gatti
I gatti sono gli animali da compagnia più diffusi al mondo, eppure ne sappiamo pochissimo. Allora quale occasione migliore per approfondirne la conoscenza se non quella di parlare direttamente con uno di loro? Nata dal comune amore di un'illustratrice e di un'etologa per questo misterioso animale, una tenera e divertente storia a fumetti ci accompagna alla scoperta delle nostre tigri d'appartamento, aiutandoci finalmente a capire con quali sorprendenti capacità fanno esperienza del mondo... e di noi umani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ep 29 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it