romanzo che racconta la Gran Bretagna del periodo Brexit, intrecciando vita privata e politica.. Coe dipinge un ritratto vivido e ironico di un paese diviso tra nostalgia del passato e paura del cambiamento. Scrittura scorrevole anche grazie al velato umorismo, assolutamente consigliato!
Middle England
Tornano alcuni personaggi de "La banda dei brocchi" e di "Circolo chiuso": Benjamin e Lois Trotter e i loro amici, che ritroviamo qui ormai alle prese con le grane dell'età che avanza. Ma l'attenzione del nuovo tragicomico romanzo si concentra sui membri più giovani della famiglia Trotter, come la figlia di Lois, Sophie, ricercatrice universitaria idealista, che dopo un matrimonio poco probabile fatica a rimanere fedele al marito, soprattutto da quando le rispettive idee politiche si sono fatte sempre più distanti. Intanto la nazione sfrigola e questioni come il nazionalismo, l'austerità, il politicamente corretto e l'identità politica incendiano il dibattito e gli animi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vale 15 aprile 2025
-
Valentina 12 gennaio 2025
Bellissimo romanzo che, narrando le vicende di una famiglia, descrive lo scenario che ha portato alla Brexit. Storia appassionante con uno sfondo storico interessante per capire meglio la Brexit e i diversi stati d'animo degli inglesi al riguardo
-
Valeria 09 gennaio 2025Una finestra sull'Inghilterra contemporanea
Molto scorrevole e interessante da leggere! Coe è una garanzia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it