Midriasi. Seguito da verso gli iceberg - Jean-Marie Gustave Le Clézio,Valentina Maini - ebook
Midriasi. Seguito da verso gli iceberg - Jean-Marie Gustave Le Clézio,Valentina Maini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Midriasi. Seguito da verso gli iceberg
Disponibile dal 10/10/25
7,99 €
7,99 €
Disp. dal 10/10/25

Descrizione


Pubblicato per la prima volta nel 1973 e tradotto per la prima volta in italiano, Midriasi (termine che indica la dilatazione della pupilla) è la summa dello stile poetico del Premio Nobel Jean-Marie Gustave Le Clèzio. Un canto accattivante che trascina il lettore in mondi paralleli e visioni vorticose, un'esplorazione vertiginosa di un universo che rimanda agli abissi esplorati dal surrealista Henri Michaux e dal suo "poema dei poemi, Iniji.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
96 p.
Reflowable
9791256940264

Conosci l'autore

Foto di Jean Marie Gustave Le Clézio

Jean Marie Gustave Le Clézio

1940, Nizza

Jean-Marie Gustave Le Clézio è uno scrittore francese che nel 2008 è stato insignito del Premio Nobel per la letteratura. Il suo primo libro (Il verbale, Le procès verbal, 1963) cerca di tradurre le percezioni più tenui d’un personaggio senza passato, né avvenire, che vive un’«estasi materiale» in accordo con un tempo cosmico. Proprio al tema dell’Estasi e materia (Extase matérielle) Le Clézio ha dedicato un saggio nel 1967. Ha quindi avviato una serie di opere che si presentano come fantasticherie tragiche sulla scissione tra l’uomo e uno spazio urbano vetrificato e aggressore: La febbre (La fièvre, 1965), Il diluvio (Le déluge, 1966), Le fughe (Le livre des fuites, 1969). Terra amata...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows