I miei... borghi. I miei... quartieri. Le mie... vie ...di Bergamo - Sergio Tinaglia - ebook
I miei... borghi. I miei... quartieri. Le mie... vie ...di Bergamo - Sergio Tinaglia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I miei... borghi. I miei... quartieri. Le mie... vie ...di Bergamo
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nato a Bergamo, Sergio Tinaglia è laureato e studioso di sociologia, ma il suo primo amore rimane la letteratura. Ha pubblicato racconti, romanzi, raccolte di poesie, saggi con traduzioni in molte lingue straniere. Ha firmato la sceneggiatura e la regia di documentari televisivi e film: Ribelli per amore; I sopravvissuti. Ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale. Tra le sue opere principali si ricorda: Per via; Non è difficile esser felici; Exodus; Tormento di Urbino; Luciana, tormento di Bergamo; Io sono il tronco del mondo; Amami un poco; Ti ricordi, amore mio?; Un bacio sul cuore: Africa addio; A te; Viaggio in Oriente; Amici miei; Deliri… e Desideri; C’è un’isola…; Il pulcino bagnato… e altri racconti erotici; Come sei dolce quando fai l’amore; Una donna; Un uomo; Coma; I racconti del faro; Le maschere inquiete; Amici… per sempre; Io so… parlar d’amore;… e me ne vado altrove; Galli e galline… alla deriva; Cassapanche; Canzoni Canti e Ballate; Pensieri e Parole; Pensieri e Parole 2; Al di là del muro; Pensieri e Parole 3; Amelia che sorride; Pensieri e Parole 4; Amici pazzi Racconti folli. Ha scritto i testi di pièce e performances teatrali quali: Storia della vita; Haiti 82; Haiti 84; Cicatrici; Mai più; La Via Crucis nel nuovo millennio; Canto di fede. Ha pubblicato racconti, poesie, saggi critici sulla letteratura e l’arte con traduzioni in diverse lingue straniere ottenendo importanti riconoscimenti a livello nazionale, nonché saggi di sociologia e sessuologia. Copiosa è la sua attività giornalistica destinata in modo particolare alla pagina letteraria, alla critica d’arte ed ai reportages dall’estero. Ha tenuto corsi di sociologia e sessuologia presso Istituti di Sociologia ed Università. È socio ad honorem di Enti ed Associazioni culturali dove ha tenuto dibattiti, incontri e conferenze. È stato chiamato a far parte dell’équipe del Centro di Prevenzione Psico-Sociale sorto in collaborazione con l’Università degli studi di Palermo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
152 p.
Reflowable
9788859196075

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows