Libro Migliaro Libero Bovio
Libro Migliaro Libero Bovio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Migliaro
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Gruppo di cultura fascista Teodoro Capocci. Napoli 1938, 8°, pp. 36, con tavole in nero f.t. Bross. Edit. Con rottura al dorso. Invio autografo con dedica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Langella
Libreria Langella Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1938
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568912872774

Conosci l'autore

Foto di Libero Bovio

Libero Bovio

(Napoli 1883-1942) scrittore italiano. Appassionato studioso della storia e del folclore della sua città, svolse attività di giornalista e di editore. Scrisse saggi (Mastriani, 1928; I «miei» napoletani, 1936), racconti (Don Liberato si spassa, 1941) e commedie in dialetto (Teatro, 1923), per le quali è considerato, con S. Di Giacomo, uno dei fondatori del teatro d’arte napoletano. Nelle sue Poesie (1928), anch’esse in dialetto, dominano gli accenti della malinconia e del disinganno, assieme alla capacità di cogliere vivacissime immagini di vita quotidiana; celebri alcuni suoi testi per canzoni (Signorinella, Cara piccina).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it