Non ho molto da dire a parte al fatto che sono totalmente devastata da questa storia, dall'inizio alla fine. Credo che questo libro sia a mani basse uno dei miei preferiti
Il miglio verde
Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come Il Miglio Verde, i detenuti come lo psicopatico Billy the Kid Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Coffey è un mostro dalle sembianze umane o un essere in qualche modo diverso da tutti gli altri? Un autentico capolavoro firmato Stephen King e dal quale è stato tratto lo straordinario film di Frank Darabont con Tom Hanks.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
illflytothemoon 14 luglio 2025
-
Giuggi 17 giugno 2025
il mio libro preferito di king… bellissimooo
-
Sarah_g. 10 giugno 2025Un libro che lascia il segno
Un libro che lascia il segno, intenso e scorrevole sin dalle prime pagine. Conosciamo la storia attraverso il manoscritto di Paul Edgecombe, che negli anni 30 è stato capo delle guardie del braccio della morte del carcere di Cold Mountain. Man mano incontriamo svariati personaggi, tra cui le guardie carcerarie, che si impegnano a rendere più serena possibile la permanenza dei detenuti nei loro ultimi giorni prima di percorrere "Il miglio verde", il corridoio che conduce alla sedia elettrica. Il racconto è un'incredibile sintesi di crudeltà è umanita, vita reale e eventi sovrannaturali, paura, pregiudizi, dubbi, sofferenza ma anche pentimento, fede e speranza, un susseguirsi di eventi che sconvolgono le vite dei personaggi. Momenti carichi di drammaticità si alternano a momenti di spensieratezza, grazie ad esempio a Mr Jingles, che diventa il filo conduttore attraverso cui si manifestano eventi incredibili. L'autore ha reso credibili tutti gli elementi fantastici, in una storia molto attuale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows