in assoluto uno dei più bei libri di King
Il miglio verde
Nel penitenziario di Cold Mountain, il tempo scorre lungo un corridoio stretto e soffocante, quello che i secondini chiamano il miglio verde: l'ultimo tratto che i condannati percorrono prima della sedia elettrica. Lì vivono uomini distrutti, come Eduard Delacroix con il suo topo ammaestrato, o lo psicopatico «Billy the Kid» Wharton. Ma nulla prepara le guardie all'arrivo di John Coffey, un nero enorme, silenzioso, condannato per un crimine orribile: l'omicidio di due bambine. Eppure in Coffey c'è qualcosa che sfugge all'umana comprensione. Non è solo la sua presenza a incutere soggezione e compassione: sembra capace di guarire, di vedere nel profondo, di compiere l'impossibile. È davvero un assassino? Un mostro? O forse qualcosa che nessuno è pronto ad accogliere? Con Il miglio verde, Stephen King ha scritto uno dei suoi romanzi più commoventi, intensi e misteriosi: un inno alla dignità, al dolore e al confine sottile tra giustizia e vendetta. Dal libro è tratto l'omonimo film culto diretto da Frank Darabont e interpretato da Tom Hanks.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabrizio 11 febbraio 2026Il miglio verde
-
Enrico 19 gennaio 2026Bellissimo
Ho amato il film ed ho adorato il libro. Descrizioni bellissime degli avvenimenti, stupende le analisi degli stati d'animo dei personaggi, ti sembra di viverlo il libro ed essere sulla scena degli eventi.
-
silesiusBook 13 dicembre 2025
il miglio verde è forse a parer mio il libro più toccante e intenso del maesto stephen king, capace di unire elementi realistici e soprannaturali in una storia profondamente umana. una storia sulla sofferenza, sull'amore e sulla responsabilità morale, capace di lasciare un segno duraturo nel lettore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it