Album assolutamente da avere perchè creato da due artisti incredibili: Mina unica nel suo genere che ha fatto la storia della musica e Celentano riconoscibile ovunque con il suo modo incredibile di interpretare le canzoni. Insieme questi due artisti sono riusciti a creare un qualcosa di straordinario in un momento culturale in cui per essere in testa alle classifiche devi apparire, loro con la loro assenza invece hanno creato presenza e scalpore.
Le migliori (Hardcoverbook)
Mina e Adriano Celentano! A 18 anni dallo straordinario successo del primo album, eccezionalmente insieme con il nuovo brano “Amami Amami”.
“Amami Amami” è un manifesto, un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme al di là di razza, colore e sesso.
Mina e Adriano sono complici, si lanciano frasi che racchiudono il feeling di tutta una vita artistica (… e se non ti avessi amato mai … adesso non saresti qui … ma non mi chiederei perchè … adesso e qui … amami/ e io mai mi abituerò … alla tua voce e ai tuoi addii … contro la nostra volontà … adesso e subito … amami) con un assolo di fisarmonica finale che dà il senso della gioia dello stare insieme (e un'irresistibile citazione di "Storia d'amore").
Le voci dei due più grandi artisti della musica italiana si rincorrono sulla musica di Idan Raichel (giovane e originale compositore israeliano autore dell' "Idan Raichel Project") e sul testo dello stesso Raichel e di Riccardo Sinigallia.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La voce magnifica è inconfondibile di Celentano con un artista affascinante ed inimitabile come Mina, fanno di questo cd il migliore del 2017..a dispetto di chi invece diceva che non era per nulla interessante! La lunga attesa (diciotto anni dalla ultimo cd) viene ripagata con tracce molto belle ed coinvolgenti..quasi familiari per quanto sono orecchiabili! Undici canzoni inedite è una cover della celebre PRISENCOLINENSINAINCIUSOL tutte accumunate da uno spirito di divertimento e di festa. Bella anche la copertina!
-
MASSIMILIANO PAPOTTO 11 marzo 2017
Mina e Adriano Celentano! A 18 anni dallo straordinario successo del primo album, eccezionalmente insieme con il nuovo brano “Amami Amami”. “Amami Amami” è un manifesto, un canto d’amore ispirato universalmente agli uomini e alle donne che si incontrano, si mischiano e stanno bene insieme al di là di razza, colore e sesso. Mina e Adriano sono complici, si lanciano frasi che racchiudono il feeling di tutta una vita artistica (… e se non ti avessi amato mai … adesso non saresti qui … ma non mi chiederei perchè … adesso e qui … amami/ e io mai mi abituerò … alla tua voce e ai tuoi addii … contro la nostra volontà … adesso e subito … amami) con un assolo di fisarmonica finale che dà il senso della gioia dello stare insieme (e un'irresistibile citazione di "Storia d'amore").
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it