Libro molto bello e ricco di spunti per conoscere la città, avrei preferito ci fossero più foto di alcuni luoghi citati.
Milano insolita e segreta. Nuova ediz.
Scoprite una biblioteca quattrocentesca i cui affreschi sono ancora visibili e una chiusa progettata da Leonardo da Vinci, il luogo in cui si trova il bunker segreto di Mussolini e il museo dei vigili del fuoco. Sposatevi a Milano sotto gli affreschi del Tiepolo, visitate gli atelier di artisti e designer solitamente chiusi al pubblico, o alcune collezioni private eccezionali, come il museo dei cavalli a dondolo o quello dedicato a Gabriele D’Annunzio. Ammirate l’organo di Mozart, il padiglione Reale alla Stazione Centrale o la statua medievale di una ragazza che si rade il pube in pubblico. Interpretate i misteriosi simboli nascosti per la città e cercate i pugili scolpiti sul tetto del Duomo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ro 15 giugno 2024Libro pieno di spunti
-
Fuori dai soliti itinerari questa guida rappresenta una valida alternativa per scoprire una Milano diversa e meno conosciuta. Scoprirete così luoghi non tra i più gettonati, ma allo stesso tempo ricchi di interesse artistico. Una Milano alternativa, dove scopriremo luoghi in cui ammirare l’arte e vivere la cultura. Molto utile per chi vuole passare una giornata immersa in un patrimonio artistico spesso offuscato da attrattive molto più pubblicizzate. Ottima guida a un buon prezzo.
-
alessio pallante 02 marzo 2017
Una guida completa di Massimo Polidoro per scoprire tanto di quella Milano e delle sue bellezze sconosciute anche ai milanesi. Un percorso attraverso un patrimonio culturale tra i primi in Italia, nei luoghi consacrati all’arte, quali musei, chiese e biblioteche ma anche dove meno te lo aspetti. Le informazioni contenute per quanto abbia potuto appurare, sono precise. Un invito a far un giro in una Milano non solo da bere, ma soprattutto da ammirare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it