Valuto "La minaccia" un gran bel romanzo sul tema del terrorismo, ancor più attuale del suo stesso tempo di pubblicazione. Già nelle prime pagine, si dipanano i personaggi principali a noi tanto cari: ancora Hanne Wilhelmsen e Billy T., sempre molto ben caratterizzati, ma anche il Colonnello e Ingelill avranno un seguito e un significato in questa storia. Inoltre, troveremo nuove entrate nel cast dei personaggi, che speriamo venga confermato anche nelle prossime opere. Questo libro cattura il lettore già dalle prime battute, avvolgendolo in una spira di inquietudine e riflessioni sul rapporto genitori-figli, sulla stabilità delle relazioni interpersonali, sui tanti dubbi della società, sulla fragilità dell'equilibrio fra diverse culture e religioni. La Holt ci regala un romanzo profondamente umano e terribilmente attuale, magistralmente scritto e sviluppato, con protagonisti credibili, ritratti in tutta la loro fragilità di fronte al fallimento personale.
La minaccia
Una serie di attentati che scuotono Oslo e la detective Anne Wilhelmsen che torna a indagare. L'ultimo intenso crime dell'autrice norvegese che ha venduto 7 milioni di copie nel mondo.
"Tra gli autori di thriller, Anne Hold è una delle migliori" - Liza Marklund
Oslo, aprile 2014. Quando una bomba esplode nei locali del Consiglio islamico per la cooperazione compiendo una strage, i primi sospetti della polizia e dei servizi segreti si concentrano sulla pista islamica. Ma ben presto una seconda bomba scuote la capitale. E dopo anni di voluto eremitaggio Hanne Wilhelmsen, che ha ripreso a lavorare su una serie di cold cases, viene catapultata nella drammatica attualità. Il disegno che inizia a intravedere è dei piú inquietanti. Un cappio di odio, vendetta e razzismo che minaccia, fatalmente, di stritolare la città.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it