Mindful running. Quando correre diventa meditazione - Vanessa Zuisei Goddard,Andrea Libero Carbone - ebook
Mindful running. Quando correre diventa meditazione - Vanessa Zuisei Goddard,Andrea Libero Carbone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mindful running. Quando correre diventa meditazione
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un affascinante viaggio interiore per trasformare la corsa in una possibilità di introspezione e pacificazione con la mente. Un libro per tutti i runner che vogliono avvicinarsi a questa pratica. Il libro ci offre un affascinante viaggio interiore. Se vediamo la corsa solo come esercizio e ci concentriamo solo sul tempo o sul perdere peso, perdiamo le implicazioni più profonde di quest’arte. Perdiamo l’opportunità di vivere la corsa come una pratica che colma l’apparente divario tra quiete e movimento, meditazione e attività. In definitiva, questo libro riguarda la libertà, la facilità e la gioia del movimento; riguarda il potere dell’immobilità e l’imparare a usare questo potere per vivere con tutto il cuore. «Mi è piaciuto leggere questo libro, che contiene pratiche di mindfulness che possono essere applicate non solo alla corsa, ma alla meditazione seduta e a molte altre attività quotidiane. Queste pratiche aiuteranno il lettore a sviluppare l’aspetto più importante della pratica spirituale – la profonda quiete interiore – che diventa una fonte per raggiungere la serenità e l’equilibrio in tutti gli aspetti della vita». — SJAN CHOZEN BAYS, autore di Mindful Eating e Mindfulness on the Go LA CORSA È PIÙ DI UN SEMPLICE ESERCIZIO FISICO. Correre è una pratica, una meditazione in movimento che trasferisce il potere dell’immobilità a tutte le attività della nostra vita quotidiana. Vanessa Zuisei Goddard parte dall’esperienza maturata durante due decenni di pratica buddhista, durante i quali ha condotto innumerevoli ritiri dedicati alla corsa, e offre un libro ricco di intuizioni, umorismo e visualizzazioni pratiche per fondare la nostra corsa, o qualsiasi pratica fisica, nella meditazione. Quando vediamo la corsa solo come un esercizio e ci concentriamo sul miglioramento dei nostri tempi o sul perdere peso, perdiamo le implicazioni più profonde di quest’arte. Perdiamo l’opportunità di intraprendere la corsa come una pratica che colma l’apparente divario tra quiete e movimento, meditazione e attività. Mindful running riguarda la libertà, la semplicità e la gioia del movimento; riguarda il potere dell’immobilità e l’imparare a usare questo potere per vivere con tutto il cuore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
236 p.
Reflowable
9788866817673

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows