Libro che parla di come i brand possono interagire al meglio con le tribe moderne, conoscendone i valori e la cultura. E’ evidente che l’autore abbia svolto approfondite ricerche: la lettura è molto interessante
Mindset tribale. Strategie di marketing per conquistare le tribù una alla volta
Dopo il successo del libro "Human-Centric Marketing" Matteo Rinaldi ci porta in un altro viaggio emozionante, questa volta alla scoperta delle tribù moderne. Il libro è un manuale d’istruzioni pratico, diviso in semplici step, per sviluppare un mindset tribale in grado di creare, coinvolgere ed emozionare le tribù di oggi. Che siate un marketing director, proprietari di una piccola attività commerciale, o aspiranti startupper questo libro è per quanti hanno l’ambizione di conquistare il proprio mercato di riferimento un passo alla volta, una tribù alla volta. Il bisogno di sentirsi parte di un gruppo è da sempre insito nella natura dell’uomo; internet e le nuove tecnologie hanno reso ancora più facile la creazione di community e di altre forme di aggregazione, rendendo il concetto di tribù estremamente interessante per l’economia attuale. Ogni giorno, tutti noi, ci interfacciamo con tribù diverse, di alcune ne facciamo parte, altre le ammiriamo, alcune ci incuriosiscono mentre altre ancora ci inquietano. I casi raccontati da Luca Bertocci e le testimonianze della psicoanalista Fiorella Petrì, del regista di “ULTRAS” Francesco Lettieri, di Tiago Santos e Jordi Guitar di Danone, Jessica Abouzeid di EssilorLuxottica, Massimo Monti di Alce Nero, Mar Serrán di Origin Insights e Livio Basoli di DUDE, renderanno questo viaggio indimenticabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 giugno 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gianlu_m 07 luglio 2023consiglio!!
-
saravivi 07 luglio 2023Lo consiglio a tutti
Mindset Tribale è un testo innovativo, diverso da tutti i libri di marketing: unisce sapientemente teoria e pratica in un manuale di grande interesse. Irrinunciabile leggerlo!
-
carlo1710 07 luglio 2023consigliatissimo
Il testo propone un approccio innovativo alle tribù moderne, spiegando in maniera precisa le regole del marketing tribale. Ho appena finito di leggerlo e lo consiglio a tutti gli appassionati di marketing e non, essendo scritto in maniera scorrevole, sebbene frutto di una evidente attenta ricerca, e ricco di consigli pratici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it