Libriccino corto, senza nè arte nè parte, che analizza un episodio della vita del giovane Jamie, ambientato poco dopo gli avvenimenti di Lallybroch e Fort William. Onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio, un approfondimento del rapporto di amicizia/fratellanza tra Jamie e Ian... e così non è stato. Qualche errore grossolano di traduzione, con un minimo in più di attenzione si sarebbero potuti evitare. Vicenda carina da leggere, ma niente di più.
Il mio nome è Jamie. Outlander
La saga bestseller da cui è tratta la serie tv Outlander
«Con "Outlander" Diana Gabaldon ha creato un insieme di personaggi meravigliosi e una trama perfettamente in equilibrio fra storia, avventura e amore.» - Booklist
1740: Il giovane Jamie Fraser, orfano di padre ucciso dagli inglesi e a sua volta ferito, ha lasciato la Scozia e sta andando in Francia con l'amico Ian Murray per raggiungere un gruppo di mercenari. Entrambi hanno delle ottime ragioni per stare lontani dalla loro patria ed entrambi, nonostante facciano di tutto per rimediare alla situazione, sono ancora vergini. E così, quando un medico ebreo li recluta per portare due tesori a Parigi, entrambi accettano con entusiasmo: uno è una rarissima e preziosissima Torah, l'altro è la splendida nipote del medico, Rebecca, destinata a un matrimonio combinato. Jamie e Ian si innamorano a prima vista di Rebecca, ma dovranno mostrarsi molto cauti perché non sanno veramente con chi hanno a che fare...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Senia Irelli 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it