Consigliato. Molto interessante!
Miracolo Islanda. Lo sport come antidoto alle devianze giovanili
Cosa si cela dietro il miracolo sportivo dell'Islanda? Il libro affronta la trasformazione sportiva e sociale dell'isola dei ghiacci. Partendo dal racconto dei sorprendenti e sensazionali risultati sportivi trae spunto per un riflessione di carattere generale ed un'analisi approfondita di carattere sociologico, con particolare attenzione alle attività attuate per il contrasto e la prevenzione delle devianze giovanili a favore di una politica basata sulla pratica sportiva. Prefazione di Giorgia Meloni e di Giovanni Malagò.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Piccola Luna 27 ottobre 2022INTERESSANTE
-
Sasha 02 agosto 2022Da leggere
Lettura consigliata . Un libro che riesce ad aprire la mente su come il nostro paese sia in ritardo dal punto di vista sociale soprattutto nel contrasto alle problematiche giovanili
-
Alisa70 01 agosto 2022LETTURA FONDAMENTALE
Lettura fondamentale per quelle persone che operano a contatto con i giovani ed in particolare con gli adolescenti. Un'autentica pietra miliare della sociologia. Analisi e spunti davvero interessanti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it