Una caratteristica delle graphic novel? Immagini e parole che insieme lavorano per travolgere il lettore, per trasmettere emozioni, per veicolare contenuti. Ci sono autori che riescono meglio in questa direzione ed altri che lo fanno peggio, ma posso sicuramente affermare che in questo caso l’obiettivo è raggiunto in pieno. La storia arriva al lettore proprio grazie ad un ottimo equilibrio fra scritto e disegnato e, laddove uno di questi elementi è carente, ci pensa l’altro a comare la lacuna. Il risultato? Non ci sono mancanze! La storia è quella di Jacob, che con la mente ritorna indietro nel tempo e rivive i momenti vissuti con il nonno e le “strane” storie raccontate da quest’ultimo, storie che poi …………. consiglio proprio di leggere. Le emozioni, le sensazioni vengono raccontati molto con i colori delle illustrazioni, che in molti casi diventano irreali con il solo scopo di suggerire al lettore stati d’animo ben precisi. Ci si rende conto di ciò in modo semplice e senza particolare sforzo e, in breve, ci si rende conto di aver letto tutto d’un soffio tutto il libro. Accanto alla grande qualità dei contenuti, sottolineo anche l’ottima qualità costruttiva del libro, fatto con carta lucida, ottima stampa ed una copertina rigida in cartone, che rende il prodotto anche bello da tenere in libreria. A chi possa pensare che questa graphic novel sia poco più che un fumetto, assicuro che si sbaglia di grosso e che siamo proprio su un altro pianeta.
Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Quando Jacob Portman era un bambino, suo nonno amava raccontargli storie della propria fantastica vita nella casa di Miss Peregrine, durante la seconda guerra mondiale, mostrandogli fotografie degli incredibili ragazzi con cui abitava. La morte dell’adorato nonno, in una modalità alla quale Jacob non può credere, porta il sedicenne ad imbarcarsi in una missione per distinguere la realtà dalla finzione. Niente di quello che ha ascoltato, lo può però preparare alla stranezza della casa Miss Peregrine, agli abitanti della casa, con i loro poteri speciali e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua "peculiarità" potrà salvare i suoi nuovi amici.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it