Missa Media Vita in Morte Sumus
Messa e Mottetto "Media Vita in morte sumus", Salve Regina, Anima mea; O crux, splendidor cunctis; Quam pulchra es, Musae lovisL’Hilliard Ensemble, quartetto vocale con la particolarità di raggiungere risultati stupefacenti sia con la musica antica che con quella del XX secolo e contemporanea, presenta il suo ventiduesimo album ECM con l’aggiunta di componenti ospiti, il tenore Andreas Hirtreiter e il basso Robin Macdonald. Il repertorio introduce efficacemente uno dei maestri fiamminghi del contrappunto vocale, che si pone anagraficamente fra Josquin e Lassus, con l’incisione di 6 Mottetti e la Missa "Media Vita in morte sumus", un lavoro a 5 voci ricavato dal Mottetto omonimo. Le elaborazioni e i procedimenti imitativi abbandonano ogni superflua ornamentazione in favore di trame sempre dense ed eleganti. Sebbene la biografia di Gombert sia poco dettagliata, fu uno dei musicisti più elogiati dai contemporanei e i suoi lavori incontrarono la pubblicazione dei maggiori editori del tempo.Fondato nel 1973, l’Hilliard Ensemble è un quartetto vocale inglese che al prediletto repertorio antico ha poi accostato la musica contemporanea. Nel 1993 ha pubblicato con Jan Garbarek Officium, un disco che lo ha consacrato ai massimi livelli.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it