...sebbene non ce ne fosse della bravura di Lucarelli. Sono i casi di Blu notte e sono raccontati con intelligenza e maestria. Nell'introduzione l'autore ci tiene a specificare che hanno dovuto fare un grosso adattamento per raccontare le immagini dei filmati che mano a mano Lucarelli presentava durante la trasmissione e devo ammettere che le parti, che riguardano appunto i filmati, rendono veramente l'idea. Ogni caso viene trattato in maniera costante e puntuale accompagnando il lettore passo passo nello scorrere del tempo con i casi che vanno dal '62 al '91. Leggere questo libro è un pò come scorrere la storia italiana degli ultimi cinquant'anni con una guida d'eccezione che ci sottolinea davanti ad ogni rappresentazione di omicidio insoluto particolari che altrimenti non sapremmo cogliere. Un modo intelligente per mantenere in esercizio anche la propria mente sopratutto nell'ambito di analisi e deduzione. Decisamente consigliato.
Un libro-indagine sui più inquietanti misteri della nostra storia recente: dal caso Sindona a Calvi o Mattei, da Mauro De Mauro alla Banda della Uno Bianca, dal caso Castellari alla strage di Gioia Tauro, Carlo Lucarelli ripercorre come in un romanzo noir eventi che hanno tenuto l'Italia con il fiato sospeso. Assieme al testo, stesura arricchita rispetto alla sceneggiatura originale della trasmissione "Blu notte - Misteri italiani", sono intergrati nella narrazione documenti e interviste.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it