Ho preso questo libro perché ero in libreria con mia sorella e non volevo uscire a mani vuote. Ad incuriosirmi è stato il titolo così quando ho letto la quarta di copertina mi sono convinta. È così che I misteri di Chalk Hill è entrato a far parte della mia vasta libreria. Non avevo mai letto nulla di Susanne Goga ma di autrici tedesche ne ho lette parecchie e noto sempre una maniera di scrivere comune. Le descrizioni sembrano il fulcro dei loro testi, anche qui ho ritrovato lo stesso anche se con meno frequenza. I personaggi non sono caratterizzati benissimo e ci sono dei punti nella storia che non mi hanno per nulla convinta, la scrittrice a fatto un mix di cose. Nel complesso però è stato coinvolgente e nonostante la mancanza di tempo sono riuscita a leggerlo con molta avidità. Lo consiglio? Si, è stata una lettura piacevole non pesante e sicuramente il mistero dietro a Chalk Hill è interessante nonostante sia prevedibile.
I misteri di Chalk Hill
Un romanzo pieno di mistero e romanticismo. Una storia che alle atmosfere di «Jane Eyre» unisce una suspense unica ed elettrizzante.
La prima volta che Charlotte si trova davanti alla splendida tenuta di Chalk Hill, sulle verdi colline del Surrey, rimane senza fiato: l'imponente villa, sormontata da una torretta e circondata da alberi secolari, è il luogo più affascinante che abbia mai visto. Qui potrà finalmente iniziare una nuova vita, dopo aver lasciato Berlino a causa di uno scandalo che ha compromesso la sua reputazione di istitutrice. Chiamata a occuparsi della piccola Emily, Charlotte si rende subito conto che una strana atmosfera aleggia sulla casa: la quiete è quasi irreale, il papà di Emily è gelido e altezzoso, la bambina è tormentata ogni notte da terribili incubi e dice di vedere la madre, scomparsa un anno prima in circostanze misteriose. L'affetto per Emily spinge Charlotte a voler capire cosa stia succedendo a Chalk Hill, ma nessuno dei domestici osa rompere il silenzio imposto dal vedovo sulla morte di Lady Ellen. Solo con l'aiuto dell'affascinante giornalista Thomas Ashdown, Charlotte si avvicina alla verità, una verità sconvolgente, sepolta tra quelle antiche mura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vitatrailibri_ 03 settembre 2023
-
Aika2021 16 gennaio 2023Bellissimo
Un libro bellissimo che quando inizi no puoi più smettere di leggere. Confesso che mi sono talmente immersa nella lettura che ho passato qualche serata "in bianco" rapita dagli eventi descritti. L'animo, le sensazioni della protagonista sono descritte in maniera coinvolgente ed avvincenti. Riporta un po' alle atmosfere misteriose libri delle sorelle Bronte (che amo)
-
eliana 31 agosto 2022bello
bel libro ed interessante. molto avvincente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it