In una notte non uno, non due, ma ben tre crimini hanno luogo: un incendio minaccia di distruggere un hotel, un ex notaio rientrando a casa scopre che la sua dimora è stata visitata da vandali, e la quiete di un convento viene rotta dalla tragica morte di Suor Ildegarda, la Madre Superiora. Ad indagare Luca Montessoro, vicequestore che potrà avvalersi dell'aiuto di collaboratori ufficiali e non, primo fra tutti il suo amico di gioventù Stefano, legato a sua volta al conte Alberico Del Pilastro, che sembra essere stato su tutte le scene dei delitti. Tanti i personaggi, ognuno con la sua storia che ci viene raccontata spesso grazie a dei veri e propri salti nel passato. La soluzione dell'enigma, o meglio degli enigmi, arriverà alla fine in modo così insolito e inaspettato da costituire un vero colpo di genio. Una scrittura elegante di chi sa padroneggiare la lingua italiana, una trama ricca personaggi e storie che però non risulta mai pesante o scontata. Il tutto, infine, accompagnato da cenni in dialetto genovese che rendono questo libro una vera chicca!
Misteriosa morte di una monaca
Il vicequestore Luca Montessoro viene incaricato di indagare su tre fatti criminosi, collegati fra loro: un incendio doloso in un lussuoso albergo; la devastazione - per mano di ignoti vandali - dell'appartamento di un ex notaio dalla dubbia reputazione; l'omicidio di una monaca novantenne, ritrovata con la testa sfondata da una pesante statua della Madonna. Le indagini condurranno l'investigatore - coadiuvato da un variegato gruppo di pittoreschi collaboratori non ufficiali - attraverso un labirintico intreccio di storie, risalenti ad un lontano passato, fino allo scioglimento inatteso dell'enigma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:15 maggio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nelly 28 febbraio 2023Ad ogni enigma la giusta soluzione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it