Totalmente fuori dallo stile a cui ci ha abituato Pulixi, in questo romanzo troviamo delle vibes simili a "Il ponte di fossosecco" e un'atmosfera intrisa di magia e antiche leggende. La storia è molto scorrevole e ben articolata ma, a mio avviso, un tantino corta. Il fatto di essere così breve non permette di approfondire alcuni elementi e non lascia completamente soddisfatti. Sicuramente adatto ad un target adolescenziale
Il mistero dei bambini d'ombra
Un’opera che ricorda le atmosfere di Stranger Things, i Goonies, Stand By Me, e in cui l’autore mescola mistero e suspense con lo stile incalzante dei suoi thriller.
Stonebridge, 1984. Una tragedia colpisce la tranquilla cittadina americana: in una notte scompaiono tutti i bambini al di sotto dei tredici anni, senza lasciare traccia. Si tratta di un evento tanto inspiegabile da sfociare nella leggenda: “il mistero dei bambini d’ombra”, lo chiamano i vecchi del paese, che a volte li sentono giocare nei pressi del bosco, scorgendo però solo delle ombre fugaci. Trent’anni dopo, il dodicenne Jake Mitchell scopre che suo zio Ben era uno di quei ragazzini svaniti nel nulla. Di lui è rimasta solo una palla da baseball, che sotto alla superficie tonda nasconde strani poteri sovrannaturali. Mentre sta ancora imparando a convivere con nuove verità che riguardano la sua famiglia, il suo migliore amico Mike scompare, e Jake non può far altro che vestire i panni da eroe, alla disperata ricerca delle risposte che gli adulti non hanno mai trovato in tutto quel tempo. Il primo romanzo per ragazzi dell’acclamato autore noir Piergiorgio Pulixi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aboutcrimegirl 17 aprile 2025Interessante
-
martina 04 gennaio 2025
Il mistero dei bambini d'ombra è un libro young adult scritto da Piergiorgio Pulixi ed edito Rizzoli. Anche se sono fuori target è un libro che mi è piaciuto e che consiglio ai giovani lettori o a chi legge libri young adult. Un romanzo che per l'età dei protagonisti e le atmosfere ricorda It di Stephen King e la serie tv Stranger Things. I capitoli sono brevi e la scrittura è molto scorrevole, questo mi ha permesso di leggere il libro in una giornata. La storia è riuscita a catturarmi e in alcune parti mi ha tenuta col fiato sospeso, avevo intuito il grande colpo di scena ma questo non ha influito in modo negativo sul giudizio del libro. In alcuni punti però la storia è un pò frettolosa, sarebbe stato meglio avere delle pagine in più, si arriva troppo velocemente alla risoluzione del caso ma comunque è stata una lettura piacevole. Un perfetto mix di amicizia, leggende native americane, mistero, avventura e magia. Una lettura che consiglio per passare piacevolmente una giornata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it