Bello veramente ....godibile
Il mistero del codice Fibonacci
**Un grande thriller storico I numeri nascondono segreti pericolosi Anno 1274.** Il vecchio Ventura è al capezzale di Tommaso d’Aquino. Per distogliersi dalle sue sofferenze, il moribondo gli chiede di narrargli una storia. Anno 1204. Ventura, giovane converso, riceve l’incarico di scortare il monaco Giuliano dall’abbazia di Fossanova a Pisa. I motivi del viaggio saranno svelati solo una volta giunti a destinazione: il monaco è alla ricerca del misterioso Liber Abaci, un codice in grado di rivelare i più reconditi segreti della matematica. Una volta giunti in città, i due religiosi si mettono sulle tracce del libro, ma la loro missione si rivela da subito più ardua del previsto. Non solo pare che quasi nessuno sia a conoscenza dell’esistenza del codice, ma i pochi che ne hanno sentito parlare sembrano fare di tutto per non rivelare dove si trovi. La ricerca condurrà Giuliano e Ventura in un lungo viaggio per mare e per terra sulle tracce del libro misterioso e del suo autore, il geniale matematico Leonardo Fibonacci. Ma alle loro spalle, qualcuno segue i loro passi. Qualcuno disposto anche a uccidere pur di non vedere rivelati i segreti di quel codice... **Un thriller storico di straordinaria potenza narrativa Quali segreti nasconde la mitica successione numerica?** «Un libro con un ritmo incalzante, coinvolgente, pieno di improvvisi colpi di scena.» News24 «Un bel percorso storico con tanti personaggi dell’arte e storici che accompagnano la lettura e la rendono affascinante.» Thriller Nord «Personaggi storici e grandi artisti del passato si aggiungono a creare intrecci. Un cocktail ben riuscito.» SoloLibri Marcello Ciccarelli è un ex professore di matematica, ha collaborato con l’Università di Roma La Sapienza ed è stato presidente della sezione di Latina di Mathesis. Bruno Di Marco insegna storia dell’arte a Latina ed è stato allievo di Marcello Ciccarelli. Con la Newton Compton hanno pubblicato La confraternita degli assassini e Il mistero del codice Fibonacci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_22127589 27 ottobre 2024
-
francesca1971 23 settembre 2024Stupendo!
Adoro i romanzi a sfondo storico...mi ha accompagnato in giro per il Mediterraneo al tempo delle crociate
-
francesca 07 agosto 2024
Un libro che ti porta in viaggio al tempo delle crociate...da leggere tutto d'un fiato
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows