Un finale fin troppo atteso che ho letto con avidità. Passaggi inaspettati mi hanno tenuto sul filo del rasoio e ciò che davo per scontato, alla fine non lo è stato. In questo ultimo capitolo siamo sbarcati un po' nella fantascienza e questo a me è piaciuto. Sono rimasto soddisfatto di questa trilogia e sono contento di averla seguita. La conclusione della trilogia si è dimostrata spettacolare come è giusto che sia per ogni finale. Mi ha lasciato quasi senza fiato e le emozioni che sono scaturite sono state molteplici. L'angelo nero che si è affacciato nel secondo libro, ora lo conosceremo più in profondità e, non solo, ci sarà un gradito ritorno. Evito di svelare troppo e lascio ai lettori la possibilità di scoprire il resto.
Il mistero del manoscritto. Il dominio dei mondi
Fantasy e fantascienza nello scontro finale - Magia e scienza, spada e stregoneria in un mix adrenalinico (IL DOMINIO DEI MONDI VOL. III) Gli alleati si preparano ad affrontare qualcosa al di sopra dei loro limiti. Dovranno percorrere la via impervia delle stagioni che peraltro nessuno è mai riuscito ad attraversare, trovandosi dinanzi a pericoli insormontabili, mentre dall’altra parte di Castaryus, qualcosa di orribile sta per accadere. Il nero angelo della stirpe dei Soukray, Gaerash, si prepara per l’avvenimento più importante che sta per verificarsi nel regno di Dionas: la nascita del suo erede. Dall’altro capo dell’universo, invece, Johan, Karen, Xusar e i ragazzi hanno una nuova guerra da combattere. Svelato finalmente il mistero di Giantoliv, ora lo dovranno affrontare e più trascorrerà il tempo, maggiori diverranno le difficoltà cui far fronte. Saranno consapevoli di essere in possesso di un’arma invincibile che li aiuterà ad annientare il male e salvare non solo Karl, che frattanto sarà tenuto all’oscuro di tutto, ma ogni essere, popolo, terra e galassia dell’intero universo. Karl, intanto, si farà distinguere nel mondo del lavoro e accetterà una proposta che non solo cambierà la sua vita ma la sconvolgerà. Intanto un dubbio atroce s'insinuerà nel cuore dei suoi cari: sarà lui a prendere in mano le redini del potere e proseguire le gesta di distruzione compiute anni prima da Elenìae? Riuscirà Nikael, primogenita di Nicholas e Ambra, a portare a termine la missione assegnatale dal Fato? “Un plauso all'autrice per aver saputo tessere una trama tanto complessa quanto avvincente che si dipana nel tempo e nello spazio infinito. La storia si svolge in due diversi mondi lontanissimi tra di loro eppure strettamente connessi. Avevo divorato i capitoli precedenti ed ho atteso con ansia la conclusione, certo che non mi avrebbe deluso. Azione, avventura, magia e mistero trascinano il lettore verso un finale inaspettato in cui è la forza dei sentimenti positivi che potrà scongiurare il disastro. Tutti i personaggi si muovono in uno scenario corale ed agiscono guidati da un istinto fino a comporre un unico disegno.” “Questo è quello che definirei un finale col botto. Quando leggi gli altri volumi, segui la storia, e sei consapevole che ci sarà un seguito. Qui è diverso, sai che ti stai dirigendo verso la fine e ogni scena cattura l'attenzione, ti tiene in tensione finché la parola fine non metterà tutto a tacere. Che dire. Impressionato.”
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho appena concluso questo terzo volume della trilogia Il Dominio dei Mondi, e le mie impressioni a caldo non possono che essere positive. È stata una piacevole esperienza, al di là dell'intrattenimento questa è anche un'opera che alla fine cerca di insegnare qualcosa e cioè quanto quei principi morali come il rispetto, il perdono, l'amicizia, l'amore, uniti siano in grado di formare un'arma potentissima contro il male. Non posso che consigliare questa trilogia a tutti gli amanti del genere
-
Libro interessante e coinvolgente, finale di una trilogia che mi ha appassionato sin da subito. Qui l'azione aumenta col passare della lettura, ci si avvicina alla fine consapevoli già di quello che succederà. Ma tutto viene sconvolto, anche il finale che si credeva scontato, e sono rimasto senza fiatare, meravigliato, piacevolmente soddisfatto, accettando la conclusione di una storia fantastica e meravigliosa che merita davvero di essere conosciuta. Una storia sconvolgente che mi ha tenuto incollata alle pagine per tutto il tempo. Dopo L'Egemonia del Drago, avevo intuito che questa sarebbe stata un'opera più che valida, così ho continuato con L'Angelo Nero, per giungere, dopo un'estenuante attesa, al terzo capitolo, quello conclusivo. Un'autrice esordiente che merita di essere seguita, ha dimostrato infatti di sapere il fatto suo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows