Il mistero del ramo suicida
La presenza di un ramo sommerso dentro una pozza d’acqua affiorata improvvisamente comincia a generare una certa inquietudine negli abitanti del Bosco. Ci si interroga sulla sua presenza, sul suo stato, sulla sua natura. Qualcuno teme, qualcuno indaga, qualcuno sa ma non parla. Circolano voci. Alcuni hanno incubi spaventosi, altri dubitano delle proprie percezioni sensoriali. La pozza d’acqua che contiene il ramo misterioso e sommerso esercita il suo potere incantatorio e diventa il fulcro della vita e del racconto, fino a quando qualcuno degli abitanti del Bosco sparisce e il ramo, creduto morto, germoglia. Allora ramo e pozza cominciano a rivelare la propria natura prodigiosa… Ritornano i personaggi del microcosmo poetico di Niger, animali-filosofi che abitano il Bosco: a partire da un fatto nuovo che rompe la routine della comunità, la lumaca, il ragno, la civetta, il corvo e il compare si confrontano su alcune grandi questioni dell’esistenza che ruotano intorno al riconoscimento dell’Altro. In un mystery silvestre che approda a un colore piatto e squillante, quello della favola filosofica per adulti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it