A quasi 3000 metri di altitudine, tutto è più rarefatto, ed anche questa storia, della quale il primo protagonista è il paesaggio, il secondo la musica. Fra i personaggi del presente e quelli del passato, sono questi ultimi a sembrare più concreti, a trovarci solidali nel bisogno di giustizia. Un film non comune, col fascino di mondi lontani, anche se geograficamente vicini.
Un topografo svizzero e uno italiano vengono chiamati dall'amministrazione di un piccolo comune delle alpi per individuare i confini tra i due stati, andati perduti, e definire così la proprietà di una mummia emersa dai ghiacci. Il sindaco del piccolo paese italiano spera in tal modo di rilanciare il turismo del luogo. Ma le accurate indagini dei due topografi portano alla luce un delitto del dopoguerra e il suo segreto.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2012
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:79 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; interviste; trailers; dietro le quinte (making of); note di produzione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it