La misura del tempo
“‘La misura del tempo’ è, credo, un libro fenomenico. Nel senso più originario. E dell’origine di ogni fenomeno deve essere conservato e interrogato l’aspetto più squisitamente temporale. Il fenomeno è nel fondo ciò che si è lasciato apparire, si è lasciato mostrare, in un processo che si deve cogliere con un movimento – o meglio, atteggiamento – assolutamente passivo. Ciò che si è lasciato mostrare, ciò che si è voluto lasciarsi mostrare, indica una passività e una passione anteriore a ogni movimento di intellegibilità e di appropriazione. Prima ancora di ogni parola, perfino prima di quella poetica, c’è (c’è stata) questa che Lèvinas chiamerebbe la pazienza del tempo”. (Angelo)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it