Prima di tutto voglio precisare che non si tratta di opere scritte da H.P. Lovecraft, ma bensì da racconti di scrittori che hanno preso ispirazione dalle sue opere, direi niente male. Esteticamente è uno dei libri più belli che ho in libreria. Chi è appassionato del genere Horror lo apprezzerà tantissimo.
I miti di Cthulhu
In una nuova edizione aderente agli originali "Tales of the Cthulhu Mythos", un pantheon di autori di genere omaggia Lovecraft con una serie di racconti che ne portano avanti la tradizione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Saverio 09 gennaio 2023Niente male
-
Mr_Nyarlathotep 27 ottobre 2022Consigliato con riserva
Inizio dicendo che tra le varie raccolte di Mondadori su Lovecraft (Necronomicon , Cthulhu, i racconti del mito) questa è stata quella meno apprezzata, anche perchè, metterci "Lovecraft" in copertina, e poi tra le pagine metterci quasi solamente altri scrittori che si rifanno a lui... non mi sembra tanto onesto. Sorvolando su questo, per me anche le storie inserite al suo interno, non sono secondo me quelle più "interessanti" e meglio scritte da altri scrittori... anche se bisogna dire che tra le tante ce ne stanno diverse che si "salvano" e che riescono a dare qualche bella emozione. Sicuro questo è un buon modo per scoprire altri scrittori che hanno ripreso la "tradizione di Lovecraft", anche se non tutti sono riusciti a tenere a bada le redini di questo folle e demoniaco cavallo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it